Tempio di Roma

Tempio mormone di RomaIl tempio di Roma è stato annunciato il 4 ottobre 2008, da Thomas S. Monson, presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, durante una sessione della Conferenza Generale della Chiesa. Il tempio probabilmente servirà i membri della chiesa della Grecia, Cipro, Albania, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina e Macedonia, come pure i 23.430 membri della Chiesa italiana. E’ attualmente in costruzione, iniziata con il primo colpo di piccone, il 23 Ottobre 2010, durante la cerimonia.


Il 4 ottobre 2008, il presidente della Chiesa Thomas S. Monson, ha annunciato i piani per costruire un tempio a Roma, in Italia. Il sito del Tempio è stato acquistato dalla Chiesa, verso la fine del 1990, ed era originariamente il sito di una casa, rasa al suolo durante l’autunno del 2009. In preparazione alla costruzione, e come parte del processo di autorizzazione, tutti i cantieri potenziali, a Roma, devono attendere che venga effettuata una ricerca di antiche rovine romane, che si ottiene scavando ad ogni 10-15 metri di distanza, in tutta l’intera proprietà. In seguito alla ricerca di rovine sulla proprietà del Tempio, è stato annunciato che non è stato rinvenuto nulla e la costruzione è stata permessa.

La cerimonia inaugurale per il Tempio, si è tenuta il 23 ottobre 2010, con il presidente Thomas S. Monson. Solo gli ospiti invitati sono stati autorizzati ad essere presenti, in modo da consentire a tutti i membri di partecipare alla cerimonia di riunione, trasmessa in Italia il giorno successivo. Gli inviti includevano il Vice Sindaco di Roma, Giuseppe Ciardi, il senatore italiano Lucio Malan e, insieme con il presidente Thomas S. Monson, l’anziano William R. Walker, e l’anziano Erich W. Kopischke della Chiesa SUG.

Il tempio occuperà parte di un sito di 15 acri (61.000 m2), di proprietà della Chiesa, nei pressi del Grande Raccordo Anulare, che costeggia la parte nord-est di Roma. Questo sito è situato a Roma, nel IV Municipio, lungo la strada “Via di Settebagni”.

Il sito del tempio conterrà anche una casa di incontro per i servizi regolari dell’adorazione della Domenica, un centro visitatori, un centro per la storia familiare e gli alloggi per gli utenti del Tempio, con giardini e fontane.

 

This entry was posted in Mormonismo, templi mormoni. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>